giovedì 9 novembre 2023

Ho sempre desiderato uscire di casa...

Miriam makeba 01

"Ho sempre desiderato uscire di casa. Non avrei mai saputo che mi avrebbero impedito di tornare. Forse, se lo avessi saputo, non me ne sarei mai andato. È un po' doloroso essere lontani da tutto ciò che hai mai conosciuto. Nessuno conoscerà il dolore dell'esilio finché non sarai in esilio. Non importa dove tu vada, ci sono momenti in cui le persone ti mostrano gentilezza e amore, e ci sono momenti in cui ti fanno sapere che sei con loro ma non sei uno di loro. È allora che fa male."

Miriam Makeba

Photo credit Paul Weinberg, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons


4 commenti:

  1. E lei sa cosa dice. Ciao Cavaliere.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Fa male come il dolore che provo io a leggere queste parole che dovrebbero farci vergognare di considerare esseri umani coloro che fanno i clan e non ti considerano come loro solo per il colore della tua pelle

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.