giovedì 30 novembre 2023

Io, vagabondo che son io...


 

Io un giorno crescerò

E nel cielo della vita volerò

Ma un bimbo che ne sa

Sempre azzurra non può essere l'età

Poi una notte di settembre mi svegliai

Il vento sulla pelle

Sul mio corpo il chiarore delle stelle

Chissà dov'era casa mia

E quel bambino che giocava in un cortile

Io, vagabondo che son io

Vagabondo che non sono altro

Soldi in tasca non ne ho

Ma lassù mi è rimasto Dio

Sì, la strada è ancora là

Un deserto mi sembrava la città

Ma un bimbo che ne sa

Sempre azzurra non può essere l'età

Nomadi

Tratto dal brano Io vagabondo (che non sono altro) dei Nomadi


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.