Articolo da CON magazine
Un’area verde abbandonata, per anni diventata anche punto di ritrovo per la tossicodipendenza, è stata recuperata a Parco Verde Caivano (NA) e trasformata in luogo simbolo per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
All’interno dell’aiuola, rinominata “Rompi il silenzio”, ora sono presenti una panchina rossa e un’installazione che rappresenta una grande scarpa rossa con scritto “No alla violenza”.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Un’infanzia da vivere” che da anni, grazie anche al sostegno di Fondazione Con il Sud, si sta occupando di riqualificare gli spazi verdi del rione, per coinvolgere i più giovani in attività ludiche e sociali.
L’inaugurazione dello spazio ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere, che hanno voluto dare il proprio appoggio a questa iniziativa di carattere simbolico, ma che può contribuire a una maggiore sensibilizzazione sul tema e a dare coraggio a tante donne che possono trovarsi in situazioni difficili.
Continua la lettura su CON magazine
Fonte: CON magazine
Autore: Tommaso Armati
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da CON magazine.it
Video credit Con Magazine caricato su YouTube
Ottima iniziativa.
RispondiElimina👍
Elimina