giovedì 23 novembre 2023

Uno spazio recuperato contro la violenza sulle donne al Parco Verde di Caivano


Articolo da CON magazine

Un’area verde abbandonata, per anni diventata anche punto di ritrovo per la tossicodipendenza, è stata recuperata a Parco Verde Caivano (NA) e trasformata in luogo simbolo per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. 

All’interno dell’aiuola, rinominata “Rompi il silenzio”, ora sono presenti una panchina rossa e un’installazione che rappresenta una grande scarpa rossa con scritto “No alla violenza”. 

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Un’infanzia da vivere” che da anni, grazie anche al sostegno di Fondazione Con il Sud, si sta occupando di riqualificare gli spazi verdi del rione, per coinvolgere i più giovani in attività ludiche e sociali. 

L’inaugurazione dello spazio ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere, che hanno voluto dare il proprio appoggio a questa iniziativa di carattere simbolico, ma che può contribuire a una maggiore sensibilizzazione sul tema e a dare coraggio a tante donne che possono trovarsi in situazioni difficili.  

Continua la lettura su CON magazine


Fonte: CON magazine


Autore: 
Tommaso Armati

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da CON magazine.it

Video credit Con Magazine caricato su YouTube


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.