domenica 19 novembre 2023

L'amore non è mai violento!


Se ti picchia, ti insulta, ti minaccia, non è amore, è violenza

Se ti controlla, ti isola, ti umilia, non è amore, è violenza

Se ti costringe, ti manipola, ti sfrutta, non è amore, è violenza

Se ti rispetta, ti ascolta, ti sostiene, è amore, non violenza

Se ti ama, ti protegge, ti valorizza, è amore, non violenza

Se ti vuole bene, ti incoraggia, ti libera, è amore, non violenza

L'amore non è mai violento!


Questi sono tanti pensieri raccolti in rete e personali, non rimaniamo indifferenti contro la violenza sulle donne, bisogna fermare assolutamente questa piaga.


6 commenti:

  1. Come madre e come insegnante ho sempre fatto il possibile per insegnare a mio figlio ed ai miei alunni, a parole, ma soprattutto con l'esempio, il rispetto per gli altri e, soprattutto, per tutte le donne. Maschi si nasce, ma uomini si diventa. Purtroppo ci sono ancora in giro troppi uomini possessivi e violenti. Posso solo sperare che le loro compagne si accorgano subito che qualcosa non va e riescano a fuggire da quegli amori malati prima che sia troppo tardi.

    RispondiElimina
  2. Un amore non può mai essere violenza.
    Quando lo è, non è amore. Mai.

    RispondiElimina
  3. Da sempre, l'indifferenza rende complici.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.