lunedì 27 novembre 2023

Italia vince la Coppa Davis dopo 47 anni

L'Italia ha vinto la Coppa Davis 2023, riportando la prestigiosa competizione a casa dopo 47 anni. La vittoria è stata ottenuta in finale contro l'Australia, battuta 2-0 al Palasport José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna.

A trascinare gli azzurri sono stati Matteo Arnaldi e Jannik Sinner, che hanno vinto entrambi i singolari. Arnaldi ha superato Alexei Popyrin con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-4, mentre Sinner ha avuto la meglio su Alex De Minaur con un netto 6-3, 6-0.

È una vittoria storica per il tennis italiano, che torna a conquistare il trofeo più importante della competizione a squadre dopo il trionfo di Santiago del Cile nel 1976.


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.