mercoledì 28 giugno 2023

Prima di giudicare...

 


"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io."

Luigi Pirandello



9 commenti:

  1. Quando ho dovuto affrontare situazioni terribili è uscito fuori il gus che mi aspettavo. Nella vita è impossibile che tutto vada liscio ma non deve mai mancare il coraggio. Io sono gus e non uno, nessuno, centomila. Forse così era Pirandello che aderì al fascismo per poi negarlo. infatti, la sua frase più celebre è: «Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso.»

    RispondiElimina
  2. Qualcuno infatti meglio non giudicarlo, ma sarebbe stato anche meglio non incontrarlo/a affatto..

    RispondiElimina
  3. Sagge parole, troppa gente giudica ancora prima di ragionare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si giudica troppo spesso, senza conoscere la vita di una persona.

      Elimina
  4. Le mie scarpe sono scomode, ma le farei provare volentieri a un paio di persone che tanto hanno da ridire su di me...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.