martedì 20 giugno 2023

Dovrete imparare...



"Dovrete imparare a fare con la parola arguta quello che non potete fare con la parola aperta; a muovervi in un mondo, che privilegia l'apparenza, con tutte le sveltezze dell'eloquenza, a esser tessitore di parole di seta. Se gli strali trafiggono il corpo, le parole possono trapassare l'anima."

Umberto Eco


8 commenti:

  1. Ciao, le parole feriscono più della spada.
    Bisogna riflettere prima di proferir parola.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  2. La parola detta nel momento giusto ha una grande importanza.

    RispondiElimina
  3. Parole precise ed usate al momento giusto possono essere un'arma vincente, il vero cruccio è spenderle con chi si trincera dietro ad ignoranza e maleducazione. Quanta verità in questo pensiero di Eco!

    RispondiElimina
  4. Bella, bella, bella!
    Grazie Vincenzo!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.