martedì 13 giugno 2023

Arrivano i canali su WhatsApp



Articolo da Cittadini di Twitter

Una novità importante per WhatsApp: arrivano ufficialmente i Canali. In anteprima in Colombia e Singapore, la funzionalità porta tra le di chat una nuova tab chiamata Aggiornamenti, dove gli utenti potranno trovare lo stato e i canali che vorranno seguire separati dalle chat con amici, familiari e community. Ad annunciarlo è stato il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, in un post su Facebook.

“I canali sono uno strumento di trasmissione con cui gli amministratori possono inviare testo, foto, video, adesivi e sondaggi. Per aiutarti a scegliere i canali da seguire, stiamo sviluppando una directory con possibilità di ricerche dove trovare hobby, squadre sportive, aggiornamenti di autorità locali e tanto altro. Puoi anche accedere a un canale tramite link d’invito ricevuti in chat, via e-mail o pubblicati online”, si legge nel blog ufficiale di Whatsapp.

L’azienda punta a sviluppare un servizio di trasmissione senza diffondere le informazioni personali. “Se sei amministratore di un canale, il tuo numero di telefono e la tua immagine del profilo non verranno mostrati ai follower. Allo stesso modo, se segui un canale il tuo numero di telefono non verrà mostrato all’amministratore o agli altri follower. Chi decidi di seguire è una tua scelta ed è privata – si legge ancora nel blog – Così come avviene per i messaggi, crediamo che anche gli aggiornamenti dei canali non debbano durare per sempre. Per questo motivo, la cronologia dei canali resterà sui nostri server per un massimo di 30 giorni e aggiungeremo funzioni per far sì che gli aggiornamenti smettano di essere visibili ancora prima nei dispositivi dei follower. Gli amministratori potranno anche bloccare gli screenshot e gli inoltri dal loro canale”.

Continua la lettura su Cittadini di Twitter


Fonte: Cittadini di Twitter 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.



Articolo tratto interamente da Cittadini di Twitter 


2 commenti:

  1. Non so se sia una cosa proprio necessaria,( devo ammettere che non ho capito bene ) staremo a vedere! Anche i canali su WhatsApp , non ne avevamo già abbastanza ??! Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.