venerdì 23 giugno 2023

Pollice su e giù della settimana



 



5 commenti:

  1. Ho scritto una poesia su questa vicenda ed ho scelto di postarla più avanti perchè ora ne parlano tutti e per "tutti" intendo non quelli come te che trattano sempre questi temi nonché tanti altri scomodi e spesso anche con minor eco mediatica, ma gli altri, quelli che ora si indignano sull'onda emotiva ma poi dopo due giorni gli passa tutto, quelli che se lo definisci barbone o senza tetto si scandalizzano perchè il termine adeguato è "clochard" perchè "c'est plus élégant" ma poi sono gli stessi politically correct che d'inverno stanno al caldo vicino ai termosifoni e d'estate prendono il sole al mare od in giardino e per lui non muovono un dito nè lo hanno mosso prima quando potevano intervenire per dargli una mano.

    Come ti dicevo quindi posterò la mia poesia in agosto quando tanti saranno spaparanzati al sole e saranno "obbligati" a ricordarsi di lui o, se si è come te, come noi, si avvertirà quel velo di amarezza nel ricordarci di questa vile aggressione e per constatare che da qui ad agosto nulla sarà migliorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso sono dimenticati come hai scritto anche te, dalla parte mia, sarò sempre qui a parlare degli ultimi.

      Elimina
  2. Perchè far del male ad una persona buona, che non dava fastidio a nessuno ?? A 16 anni, questi ragazzini non han trovato niente di meglio da fare per passare la noia, per sentirsi bulli, non so perchè !! Quanta amarezza mi trasmettono questi fatti !!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.