lunedì 26 giugno 2023

L'aria di Montreal diventa la più inquinata al mondo, secondo IQAir

Vieux-Québec - Fumée 2023


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

La città di Montreal, Quebec, sarebbe oggi la metropoli più inquinata del mondo, secondo IQAir ((en)) , un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di purificatori d'aria. Questo inquinamento è dovuto principalmente ai numerosi incendi boschivi che imperversano nella provincia.

All'inizio della giornata, il tasso di particelle fini era 37,5 volte superiore a quello raccomandato dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Environment Canada ha anche emesso avvisi di smog ad Abitibi, Beauce, Estrie, Gatineau, Mauricie, Montérégie, Quebec City, Saguenay-Lac-Saint-Jean e Laurentians. “A causa degli incendi boschivi in ​​Quebec, le alte concentrazioni di particelle fini portano a una scarsa qualità dell'aria ea una ridotta visibilità in alcuni punti. Queste condizioni persisteranno fino a lunedì. ha avvertito Environment Canada.

Al fine di ridurre gli impatti nocivi dello smog sulla salute, Environment Canada raccomanda le seguenti misure: se le condizioni meteorologiche lo consentono, è consigliabile chiudere porte e finestre, nonché utilizzare un purificatore d'aria ad alta efficienza di particolato (HEPA). Inoltre, non è consigliabile praticare sport o attività fisiche all'aperto. In caso di uscita inevitabile, si consiglia di indossare una maschera N95 ben aderente per limitare l'inalazione di particelle fini.

Secondo un tweet di Mark Parrington, direttore scientifico del Copernicus Service for Atmospheric Monitoring, il fumo degli incendi boschivi nel nord del Quebec sarà così denso che sarà visibile in Europa da lunedì e potrà essere osservato sulla costa occidentale [1] .

Molte attività annullate

La maggior parte degli sport all'aperto è stata cancellata in diverse città a causa della cattiva qualità dell'aria.

La partenza dell'Ironman 70.3 da Mont-Tremblant è stata annullata domenica mattina, meno di un'ora prima dell'inizio della gara.

Annullate anche le staffette miste dei Campionati del mondo di triathlon, che avrebbero dovuto svolgersi nel Porto Vecchio di Montreal.

I Trois-Rivières Eagles sono stati costretti a rinunciare al terzo e ultimo duello della loro serie contro gli Empire State Greys.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire

Photo credit Gabriel Picard, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.