mercoledì 7 dicembre 2022

Noi viviamo...



 "Noi viviamo la nostra vita quotidiana senza comprendere quasi nulla del mondo. Ci diamo poco pensiero del meccanismo che genera la luce del Sole, dalla quale dipende la vita, della gravità che ci lega a una Terra che ci proietterebbe altrimenti nello spazio in conseguenza del suo moto di rotazione, o degli atomi da cui siamo composti e dalla cui stabilità fondamentalmente dipendiamo."

Stephen Hawking



9 commenti:

  1. Molti non solo non comprendono, ancora non sanno. Se tutti potessimo comprendere la meraviglia del creato, forse non esisterebbero più guerre.

    RispondiElimina
  2. È un pensiero che fa riflettere. Grazie Cavaliere. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Bella frase, e bravo Stephen Hawking, è vero, purtroppo tanti, troppi di noi vivono la loro vita quotidiana senza comprendere quasi nulla del mondo e purtroppo anche senza interessarsi ad esso ed al resto dell'umanità. Buona Festa dell'Immacolata Vincenzo

    RispondiElimina
  4. Perle di saggezza... viviamo nonostante la nostra ignoranza sulle cose del mondo (semplificando).

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.