sabato 24 dicembre 2022

Storica tempesta invernale ha colpito gran parte degli Stati Uniti


Articolo da The Watchers

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su The Watchers

Una massiccia e storica tempesta invernale che ha colpito gran parte degli Stati Uniti ha provocato la morte di almeno 13 persone dal 21 al 24 dicembre 2022 e oltre 1,1 milioni di clienti senza elettricità.

  • Le pericolose temperature fredde continuano per i due terzi orientali del paese il 24 dicembre poiché la neve significativa effetto lago, insieme alle condizioni di bufera di neve, persiste sottovento dei Grandi Laghi. 
  • Gli avvisi di bufera di neve, gli avvisi di tempesta invernale, gli avvisi meteorologici invernali e gli avvisi di vento forte coprono gran parte del Midwest superiore, la regione dei Grandi Laghi, la valle dell'Ohio e parti del nord-est
  • Venerdì mattina presto, 23 dicembre, oltre 240 milioni di persone negli Stati Uniti erano sotto qualche forma di avviso o avviso meteorologico invernale, segnando una delle più grandi estensioni di avvisi e avvisi meteorologici invernali mai registrati negli Stati Uniti .

Tre persone sono morte in incidenti automobilistici dovuti alle condizioni meteorologiche in Kansas, ha detto venerdì 23 dicembre alla CNN la Kansas Highway Patrol .

A Kansas City, Missouri, una persona è morta dopo che il suo veicolo è scivolato da una strada ghiacciata e in un torrente ghiacciato, hanno detto i primi soccorritori del dipartimento di polizia di Kansas City.

Quattro persone sono morte in incidenti automobilistici in Ohio, dove anche altri sono rimasti feriti, ha detto il governatore Mike DeWine.

Venerdì il Dipartimento della Salute del Tennessee ha confermato un incidente mortale legato alla tempesta.

Giovedì la pattuglia di stato del Wisconsin ha riportato un incidente mortale a causa del clima invernale.

Il Kentucky ha riferito di tre morti causate dalla tempesta: due in incidenti automobilistici e un altro era una persona senza alloggio a Louisville, ha detto il governatore Andy Beshear.

I venti distruttivi superiori a 130 km / h (80 mph) hanno abbattuto le linee elettriche, lasciando più di 1,1 milioni di clienti senza elettricità, alle 13:40 UTC del 24 dicembre - 458.840 nella Carolina del Nord, 294.124 nel Tennessee, 237.386 nel Maine, 91 084 in Alabama e 74 720 a New York.

Più di 15.000 voli sono stati cancellati o ritardati solo il 23 dicembre.

Un robusto sistema di bassa pressione che si solleva da nord e da est attraverso il sud-est del Canada continuerà a produrre nevicate e nevicate a effetto lago in tutto il nord-est interno, ha osservato Campbell, meteorologo del NWS. 3

A causa dello stretto gradiente di pressione da questo sistema ci saranno venti forti/forti che causeranno il soffiaggio e lo spostamento della neve appena caduta e di quella già al suolo.

Gli avvisi di bufera di neve, gli avvisi di tempesta invernale, gli avvisi meteorologici invernali e gli avvisi di vento forte coprono gran parte del Midwest superiore, la regione dei Grandi Laghi, la valle dell'Ohio e parti del nord-est.

Il miglioramento dei Grandi Laghi senza ghiaccio aiuterà a produrre totali da 60 a 12 cm (2-4 piedi) nelle cinture di neve preferite. Anche dove si verificano accumuli minori, i tassi di neve pesante combinati con raffiche di vento di oltre 60 km/h (40+ mph) si tradurranno in condizioni di bufera di neve.

In alcuni punti, le raffiche di vento potrebbero avvicinarsi o superare i 95 km/h (60 mph) con conseguenti danni e interruzioni di corrente.

Viaggio estremamente pericoloso con whiteout Le condizioni in cui si verificano condizioni di bufera di neve prevedono periodiche whiteout con visibilità prossima allo zero e un considerevole soffio e spostamento di neve. Viaggiare in queste condizioni sarà estremamente pericoloso, a volte impossibile.

L'esplosione artica che è stata avvertita da gran parte del paese si diffonderà agli stati orientali, producendo brividi di vento pericolosamente freddi in gran parte degli Stati Uniti centrali e orientali questo fine settimana festivo.

Le basse temperature pericolose per la vita e i pericolosi venti freddi creeranno un pericolo potenzialmente mortale per i viaggiatori che rimangono bloccati, le persone che lavorano all'aperto, il bestiame e gli animali domestici.

Se devi viaggiare o stare all'aria aperta, preparati al freddo estremo vestendoti a strati, coprendo il maggior numero possibile di aree della pelle esposte e imballando i kit di sicurezza invernale nei tuoi veicoli. In alcune zone, stare all'aperto potrebbe portare al congelamento in pochi minuti. Garantire che gli animali e il bestiame all'aperto abbiano un riparo sufficiente.

Le minacce di inondazioni costiere e interne per il nord-est dovute a forti piogge che cadono su un manto nevoso che si scioglie aumenteranno gli impatti delle inondazioni. Sono previste inondazioni costiere da moderate a isolate a causa dei forti venti sulla terraferma.

Riferimenti:

1 Un'immensa tempesta invernale pone il 60% degli Stati Uniti sotto allerte o avvisi meteorologici invernali - una delle più grandi estensioni mai registrate - The Watchers - 23 dicembre 2022

2 Una potente tempesta invernale miete almeno 13 vittime negli Stati Uniti mentre le temperature scendono, i venti ululano e le linee elettriche cadono – CNN – 24 dicembre 2022

3 Discussione sulle previsioni a breve termine – NWS Weather Prediction Center College Park MD – 258 AM EST Sab 24 dicembre 2022

Continua la lettura su The Watchers

Fonte: The Watchers 

Autore: redazione The Watchers 

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.

Articolo tratto interamente da The Watchers 

Video credit Wild WeatherUS caricato su YouTube



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.