sabato 17 dicembre 2022

La libertà...


 "La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica." 

Ignazio Silone


4 commenti:

  1. Bella questa frase di Ignazio Silone, sotto svariarti punti di vista purtroppo finiamo per averne sempre meno di libertà. Buona nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
  2. Bel pensiero, che trovo straordinario. Queste Persone danno sempre un senso profondo alle loro parole e travalicano il tempo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.