martedì 6 dicembre 2022

L’attrice Kirstie Alley è morta all'età di 71 anni

Kirstie Alley 1994


Articolo da elDiario.es

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su elDiario.es

L'attrice americana Kirstie Alley, nota per opere come Senti chi parla (1989) e la serie Cheers (1987), è morta questo lunedì all'età di 71 anni di cancro. Questo ruolo le è valso un Emmy come migliore attrice protagonista in una serie comica nel 1991 e un Golden Globe per la migliore interpretazione di un'attrice in una serie comica/musicale televisiva lo stesso anno.

"Siamo molto rattristati nel riferire che la nostra incredibile, feroce, feroce e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro", si legge sull'account Twitter dell'attrice in una dichiarazione rilasciata dai suoi figli True e Lillie Parker. La due volte vincitrice dell'Emmy era circondata dalla sua famiglia più stretta e dai suoi cari. La sua famiglia afferma in quella dichiarazione che sebbene fosse una figura "iconica" del cinema e della televisione, era ancora più una grande madre e nonna.

La carriera di Alley (Wichita, Kansas, 1951) è iniziata nel 1982 con il film Star Trek II: L'ira di Khan , ed è proseguita con film come Story of a Bunny (1985) o Stark: Mirror Image (1986). Nel 1987 viene ingaggiata per far parte di Cheers, una delle commedie più importanti della televisione americana, in cui interpreta Rebecca Howe, una bar manager che aspira a sposare un milionario di Boston.

Un altro dei progetti più ricordati dell'attrice è stato Senti chi parla (1989), in cui ha recitato al fianco di John Travolta, in cui ha dato vita a una madre single che si innamora di un tassista, la cui trama si è estesa ad altri due film.

Ma la carriera di Alley è stata segnata anche da spettacoli come Veronica's Closet (1997-2000) o Fat Actress (2005) scritti da lei stessa, oltre che dal suo lavoro di produttrice.

Continua la lettura su elDiario.es

Fonte: elDiario.es

Autore: elDiarioAR

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.

Articolo tratto interamente da elDiario.es

Photo credit photo by Alan Light, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons


2 commenti:

  1. La conoscevo soprattutto perchè ho visto varie volte "Senti chi parla". Mi spiace. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.