giovedì 22 dicembre 2022

Infermieri britannici in sciopero



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Gli infermieri di tutto il Regno Unito hanno scioperato martedì per la seconda volta in una settimana, cercando una paga migliore per tenere il passo con l'aumento del costo della vita.

Lo sciopero coinvolge fino a 100.000 infermiere del Royal College of Nursing Union, che ha dichiarato che darà al governo 48 ore dopo martedì per rispondere alle sue richieste o affrontare un altro sciopero il mese prossimo.

Il sindacato chiede un aumento che porti i salari del 5% al ​​di sopra dell'inflazione, una cifra che il governo dice di non potersi permettere.

Lo sciopero arriva mentre altri settori preparano le proprie azioni nelle prossime settimane, cercando di risolvere le controversie salariali.

Il personale delle ambulanze dovrebbe entrare in sciopero mercoledì. Anche i funzionari delle ferrovie, gli addetti ai passaporti e gli impiegati delle poste pianificano interruzioni.

Giovedì scorso anche gli infermieri se ne sono andati causando l'annullamento di alcune cure.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.