sabato 13 agosto 2022

In questo momento...

Gino Strada 2010

"In questo momento c’è chi fa e c’è chi parla. Chi fa cerca di aiutare. Chi parla molto spesso parla a sproposito. Specie se è un giornalista e vuol sapere cosa fa Emergency o chiunque altro, basta una telefonata o andare su Internet. Quello che credo sia la cosa più importante è capire che la sanità, la medicina, il curare le persone, come preciso dovere dello Stato, può essere solo una sanità pubblica e gratuita. Non si può fare profitto sulla sofferenza degli altri."

Gino Strada


Photo credit Matteo Masolini (Gino Strada #3) [CC BY-SA 2.0], attraverso Wikimedia Commons 


2 commenti:

  1. Che gran persona che è stato. Ed è ancora nelle sue idee che dovremmo tutti tenere ben presente quando prendiamo qualsiasi scelta

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.