lunedì 29 agosto 2022

Le inondazioni devastano il Pakistan e provocano più di 1.000 morti



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

"Le inondazioni hanno devastato il Pakistan. Più di 1.000 vite sono state perse e miliardi di dollari in infrastrutture danneggiate", ha riportato oggi su Twitter il governo pakistano, chiedendo "aiuti internazionali". Più di 3 milioni di persone sono senza casa e più di 500.000 case sono state danneggiate o distrutte, ha riferito Relief, il servizio di informazione delle Nazioni Unite.

Membri di organizzazioni come la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa hanno annunciato, anche su Twitter, che stanno lavorando "24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana" nelle zone più colpite per aiutare le persone colpite da ciò che Olivier Ray, presidente della Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha definito "alluvioni catastrofiche".

I monsoni, la stagione delle piogge annuale, sono particolarmente forti quest'anno nell'Asia meridionale, provocando il caos anche in Bangladesh, India e Nepal.

Il peggio può ancora venire

Il presidente della Mezzaluna Rossa pakistana Abrar ul Haq ha detto ieri a Relief che il peggio potrebbe ancora venire, poiché le inondazioni sporche possono causare malattie. "Temiamo che il peggio debba ancora venire, poiché questo tipo di acqua potrebbe significare che il rischio di malattie incombe sulla testa della nostra gente", ha detto a Relief.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.