venerdì 19 agosto 2022

Morto Wolfgang Petersen, regista de "La storia infinita"



Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

È morto venerdì scorso Wolfgang PetersenWikipedia-logo-v2.svg, regista tedesco celebre per avere diretto film popolari come La Storia InfinitaWikipedia-logo-v2.svg, Air Force OneWikipedia-logo-v2.svg e, più recentemente, La Tempesta PerfettaWikipedia-logo-v2.svg, Virus LetaleWikipedia-logo-v2.svg e TroyWikipedia-logo-v2.svg, prediligendo pellicole d'azione, ma anche di fantascienza e di genere fantasy.

Nato nel Nord della Germania, iniziò qui la sua carriera, ma venne consacrato dal grande successo di pubblico negli anni Ottanta, con le prime produzioni statunitensi, paese in cui in seguito si era stabilito. 

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


4 commenti:

  1. La storia infinita è stato il film protagonista della mia infanzia. Dopo tanti anni l'ho rivisto, e nonostante sia un film datato con i tipici effetti speciali degli anni '80, è sempre bello. Mi spiace per Petersen, anche lui tra i registi che hanno segnato un'epoca.

    RispondiElimina
  2. Tra un po' facciamo prima a elencare chi è rimasto... 😢

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.