venerdì 9 novembre 2018

Abbiamo fame di tenerezza...



"Abbiamo fame di tenerezza, in un mondo dove tutto abbonda siamo poveri di questo sentimento che è come una carezza. Per il nostro cuore abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene. La tenerezza è un amore disinteressato e generoso, che non chiede nient’altro che essere compreso e apprezzato."

Alda Merini



12 commenti:

  1. La tenerezza è indispensabile a tutte le età.
    Me lo ha insegnato mio figlio. 😗

    RispondiElimina
  2. La tenerezza..purtroppo sconosciuta, in questo momento

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo comportarci per primi noi così, e non sempre riusciamo, l'esempio è fondamentale, ma i nostri istinti sono, se non omicidi, comunque egoistici di base. E parlo per me ovviamente, in primis.

    RispondiElimina
  4. Senza perdere la tenerezza, dice il sottotitolo di una bella biografia del Che. Questi versi me l'hanno fatta tornare in mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza."
      Che Guevara

      Elimina
  5. Completamente d'accordo con Alda Merini. Anche perché, dopo una certa età, si ha veramente bisogno di tenerezza con i figli, con i nipoti e con la propria consorte. Buona domenica.

    RispondiElimina
  6. C'è molto bisogno di tenerezza e carezze senza tener conto dell'età.
    Oggi purtroppo manca la sensibilità e l'emozione, elementi indispensabili per indurre l'uomo/donna a dare carezze e tenerezze
    Buona domenica
    Rachele

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.