mercoledì 7 novembre 2018

Il ritorno del Titanic


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Martedì 6 novembre 2018

Il Titanic tornerà a navigare nell’oceano Atlantico a partire dal 2022; si tratta naturalmente del Titanic II, la riproduzione di quel famoso transatlantico. Si partirà per un tour di due settimane, da Dubai verso Southampton, in Inghilterra, e poi da lì verso New York, rifacendo la stessa rotta della nave affondata nel 1912 , con la perdita di circa 1.500 persone. A differenza del Titanic, che aveva 20 lance per 1.178 persone, sufficienti solo per la metà dei passeggeri, nel nuovo Titanic ci saranno 835 cabine per 2.435 passeggeri, oltre i 900 membri dell'equipaggio.

Il progetto, per un costo complessivo di 500 milioni di dollari, era stato già avviato nel 2012, ma a causa di problemi finanziari, i lavori si erano fermati tre anni dopo; recentemente la Blue Star Line ha annunciato la ripresa dei lavori. Il bastimento, attualmente in costruzione, sarà la copia di quello originale: camere e saloni con gli stessi arredi, la maestosa scalinata e lo stesso lusso, ma con le più moderne tecnologie per la navigazione e la sicurezza; ci saranno molte scialuppe di salvataggio. Anche in questo caso si potranno prenotare biglietti di prima, seconda e terza classe.

La nave seguirà lo stesso itinerario dal porto di Southampton in Gran Bretagna a New York, ma farà anche la circumnavigazione del globo, attraendo, incantando, stuzzicando l’immaginazione in ogni porto in cui farà tappa, conferma il presidente della Blue Star Line, Clive Palmer. Secondo Palmer il nuovo Titanic, con le sue crociere attorno al mondo, sarà in grado di ispirare e incantare la gente, attirando attorno a sè attenzione e mistero in ogni porto che visiterà. Offriremo un'autentica esperienza di navigazione sul Titanic - ha aggiunto sempre Palmer, assicurando che - la nave avrà gli stessi interni di quella originale, integrati dai più moderni sistemi di sicurezza e la tecnologia del ventunesimo secolo, così da garantire il maggior comfort possibile

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



8 commenti:

  1. Ho sentito questa notizia, chissà! Serena giornata
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito questa cosa alla radio.
    Beh, in bocca al lupo :D.
    Tanto ormai con i cambiamenti climatici, gli iceberg hanno vita breve! ahahah

    RispondiElimina
  3. La trovo un'idea di pessimo gusto, navigare su una copia moderna di una nave che ha causato la morte di tante persone.

    RispondiElimina
  4. Avevo sentito questa notizia. Io non ci salirei su questo nuovo Titanic. Speriamo abbia più fortuna dell'altro. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.