mercoledì 21 novembre 2018

Ondata di maltempo in Italia


Ieri si sono verificati disagi in tutta l'Italia per l'ondata di maltempo che ha portato in dote: vento forte, precipitazioni e neve.

Mentre al Nord è caduta la neve in tante zone anche collinari, sulle regioni del Centro-Sud si sono verificate diverse trombe d'aria, una a Crotone, dove è stato investito un treno sulla linea Catanzaro Lido-Crotone, poi in Salento e nel pomeriggio a Salerno, dove una tromba marina ha raggiunto il porto, provocando diversi danni.

Il forte nubifragio che si è abbattuto invece su Caserta, ha fatto crollare un pezzo di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica, restaurata da poco.

Un violento nubifragio si è abbattuto sull'Irpinia, dove sono caduti più 150 millimetri di acqua nell'arco di dodici ore, provocando diversi allagamenti.

Abbondanti piogge, hanno colpito anche la provincia di Grosseto, provocando non pochi problemi.




Video credit AmalfiNotizie caricato su YouTube


2 commenti:

  1. Ci risiamo.
    Qui oggi splende il sole, con vento di scirocco.
    Stanotte, invece, lampi e tuoni.
    Sembra di stare a marzo.
    Non resta che sperare che la natura sia clemente con noi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.