martedì 13 novembre 2018

Sono molto sorpreso che la gentilezza...


"Sono molto sorpreso che la gentilezza non sia considerata un’azione. Provengo da un paese che in questo momento soffre molto. Abbiamo davvero bisogno che emerga più gentilezza e che ci tenga uniti attraverso azioni benevole, compassione e anche un po’ di coraggio. Al giorno d’oggi sembra che essere gentili significhi essere estremisti."

Gael García Bernal


10 commenti:

  1. Un bel gesto di estremismo allora essere gentili!
    E' profondo oltre che essere un bravo attore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attore che ha interpretato Che Guevara nei "I diari della motocicletta".

      Elimina
  2. Oggi è la Giornata della Gentilezza. Ma bisognerebbe essere ogni giorno più gentili, che bella cosa sarebbe !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. L'avevo sentito alla radio, stamane..E ho immaginato la gente che si scanna e si manda affanc durante il resto dell'anno, tranne che in questo giorno... beh sarebbe già una conquista...

    RispondiElimina
  4. Se viene in Italia giusto la gentilezza trova... ;)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che la gentilezza sia sempre più rara, ormai.
    Pare che la gente si nutra di odio.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.