lunedì 22 ottobre 2018

La stupidità...



"La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé".

Ennio Flaiano


16 commenti:

  1. È ormai quel che si dice andare di notte a luci spente con gli occhi bendati. Trovare una luce restando in queste condizioni è utopico. Stupidità è anche il formarsi un'opinione granitica, chiudendo la possibilità di dialogo con chiunque. Stupidità è anche rispondere con insulti a ogni considerazione in contrasto con la propria. È quello che avviene ormai quotidianamente.

    RispondiElimina
  2. Parole attualissiime! "spande il terrore intorno a sè" ... è esattamente quello che provo spesso ultimamente.

    RispondiElimina
  3. Si è evoluta. Ma gli stupido no, invece... XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Concordo col pensiero di Flaiano; la stupidità, grazie a un utilizzo distorto dei mezzi di comunicazione, dilaga . Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Il quadro perfetto della contemporaneità, un pensiero da fissare per ogni evenienza ;)

    RispondiElimina
  6. Eccome. Dilaga a vista d’occhio, in ogni e dove, alimentandosi e ingrossandosi a dismisura.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.