martedì 23 ottobre 2018

Cell: recensione del film

Human Ignorance (15809790630)

Cell è un film del 2016 diretto da Tod Williams

Trama 

Un misterioso segnale, diramato attraverso la rete dei telefoni cellulari, penetra nelle menti di quasi tutti gli esseri umani trasformandoli in bestie assassine. Clay Riddell, disegnatore di fumetti scampato al segnale, cerca di sopravvivere con l'aiuto di alcuni superstiti e di ritrovare il figlio prima che anche questi accenda il cellulare.

Curiosità sul film

Il film è basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, co-autore anche della sceneggiatura.

Le riprese si sono svolte nel gennaio 2014 ad Atlanta, in Georgia, e sono durate 25 giorni.

La mia opinione

Immaginiamo per un attimo che questo film diventi realtà, con più di 7 miliardi di telefonini nel mondo, sai quanti zombie. Questo film non è eccezionale, ma ci mostra una tematica attuale, la dipendenza dai telefoni cellulari. Consiglio la visione per il tema trattato.

Voto: 6,5


Questo articolo è pubblicato nei termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Photo credit Wendelin Jacober from Luzern, Schweiz (Human Ignorance) [CC BY 2.0 ], via Wikimedia Commons


8 commenti:

  1. Film post apocalittici (anche se qui l'apocalisse è particolare) mi interessano sempre.
    Lo guarderò!
    Grazie per la segnalazione Cav.

    RispondiElimina
  2. L'ho visto su sky e tutto sommato non era male ed era molto interessante proprio per la tematica trattata e per l'ipotesi proposta.

    RispondiElimina
  3. Non lo conosco questo film,voglio vederlo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.