domenica 28 ottobre 2018

So che la notte...


"So che la notte non è come il giorno: che tutte le cose sono diverse, che le cose della notte non si possono spiegare nel giorno perché allora non esistono, e la notte può essere un momento terribile per la gente sola quando la loro solitudine è incominciata."

Ernest Hemingway


9 commenti:

  1. Grande scrittore, così grande che a volte ci dimentichiamo di citarlo, e tu hai fatto bene a farlo.

    RispondiElimina
  2. "Addio alle armi" ma anche in "Fiesta" c'è una frase che ha molte assonanze con questa!

    RispondiElimina
  3. Grande scrittore, grande combattente, frequentatore di Venezia e dei suoi bar (in modo particolare l' Harris bar) ma, purtroppo, amante della corrida. Malgrado tutto non ho rifiutato di leggere i suoi libri che ammiro. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Quando si è in pace con sé stessi e con il mondo la notte è magica altrimenti è un tunnel scuro e pauroso dal quale si vorrebbe uscire il prima possibile.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.