Articolo da Il Pallonaro
Il risveglio è stato amarissimo, quello delle ragazze dell’Italvolley al mondiale femminile in Giappone, è stato un lungo sogno dal dolce sapore dorato che però si è andato a spegnere proprio all’ultimo istante.
Una sconfitta, quella di oggi contro la Serbia, ancor più amara perché arrivata dopo una lunga battaglia conclusasi al Tie-Break.
Una finale che ha visto le azzurre di Mazzanti partire con il piede giusto e vincere il primo set, anche grazie ad un servizio molto efficace, per 25-21.
Nel secondo set le serbe hanno reagito, Boskovic ha iniziato ad aumentare i giri del proprio motore, le azzurre sono andate piuttosto in confusione in ricezione e così la nazionale di Terzic si è aggiudicata agevolmente il parziale per 25-14.
Il terzo set ha viaggiato a lungo sul filo dell’equilibrio, la protagonista assoluta è stata Paola Egonu che ha tenuto a contatto l’Italvolley alla Serbia e poi nel finale di set ha trovato gli attacchi vincenti per chiudere sul 25-23 e portarsi sul 2-1.
Il quarto set ha visto una partenza sprint della Serbia con il servizio di Mihajlovic che ha messo molto in difficoltà la ricezione dell’Italia, tanto da portare le serbe sul 8-2. Qualche errore di Boskovic, alcune belle giocate di Chirichella e della solita Egonu hanno riportato sotto le azzurre prima del nuovo strappo serbo che ha portato al 25-19 finale.
La finale si è decisa così al Tie-Break.
Continua la lettura su Il Pallonaro
Fonte: Il Pallonaro
Autore: Alex Silvestri
Licenza:
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.
Articolo tratto interamente da Il Pallonaro
Mi dispiace, specie se ci si mette l'anima nelle cose.
RispondiEliminaMa i riconoscimenti per la loro bravura ci sono, quindi va bene anche così. Abbraccio e grazie Vincenzo.
Sono state grandiose.
EliminaVEro! Sogno infranto però resta la grandezza dell'impresa compiuta da queste giovani atlete che sono arrivate in finale e tornano in Italia con una medaglia d'argento al collo.
RispondiEliminaTutta la mia stima e la mia simpatia a loro!
Mi unisco al tuo commento.
EliminaNon ho seguito le partite, ma è stato un grandissimo mondiale. Brave ragazze, avete reso orgogliosa l'Italia.
RispondiEliminaSono state veramente brave.
Elimina