giovedì 11 ottobre 2018

Drammatica alluvione in Sardegna





Articolo da Agenzia DIRE

CAGLIARI – La pioggia ha continuato incessantemente a cadere, nella notte, nel Sud della Sardegna, già ieri in condizioni drammatiche per il maltempo. E le previsioni non sono incoraggianti, visto che sono attese ancora precipitazioni intense.

Morta una donna di 45 anni


Nella notte risultava dispersa una donna, che successivamente nel corso della mattinata è stata trovata morta. La donna, Teresa Maccario, aveva 45 anni e questa notte era rimasta intrappolata nella propria auto insieme agli altri componenti della famiglia nelle campagne in provincia di Cagliari, per la precisione ad Assemini. Probabilmente hanno deciso di di uscire e lasciare la loro abitazione perchè erano preoccupati per le condizioni metereologiche e non si sentivano al sicuro.

Per colpa dell’alluvione e della strada allagata, l’auto è rimasta bloccata in località Cortexandra, tra le statali 130 e 131. I cinque. a quanto ricostruito, erano scesi per cercare di mettersi in salvo: sono stati tutti individuati e recuperati nei dintorni (uno era aggrappata a un albero, altri due in un casolare) tranne lei. L’auto è stata trovata all’alba completamente sommersa. Le ricerche per trovare la donna, portate avanti da forze dell’ordine e volontari anche con l’ausilio di un elicottero, alla fine hanno portato ad individuare il suo cadavere.

Dieci anni fa ci furono 4 morti


La preoccupazione per la situazione della Sardegna è tanta, soprattutto se il pensiero va all’alluvione di 10 anni fa (proprio a Capoterra dove ieri è crollato un ponte) dove si contarono quattro morti.


Continua la lettura su Agenzia DIRE

Fonte: 
Agenzia DIRE


Autore: r
edazione Agenzia DIRE

Licenza: Copyleft 



Articolo tratto interamente da 
Agenzia DIRE



10 commenti:

  1. Ci risiamo.
    La piccolezza dell'uomo dinanzi alla natura.
    Questo siamo. Inermi.
    Condoglianze alla famiglia della vittima, e un abbraccio ai Sardi.

    RispondiElimina
  2. Queste tragedie sono ormai all'ordine del giorno, purtroppo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Davanti a queste tragedie si può solo chinare il capo e stringersi alle famiglie delle vittime.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Mi ero perso questo post.

    Ma la notizia non mi era parsa inosservata.

    Ho un caro amico milanista sardo e mercoledì 10 mi ha mandato un video impressionante, una ondata di acqua che invadeva una strada. Scena da paura. Lui è scappato dal posto di lavoro per andare a casa.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.