Privacy e cookie policy

martedì 13 gennaio 2026

Ultim'ora: doppia scossa di terremoto a Faenza: magnitudo 4.3 e 4.1, paura in tutta la Romagna.


Poco fa, la terra è tornata a tremare in Romagna con due scosse distinte avvertite con forza a Faenza, nel Ravennate e nel Forlivese.

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato due eventi sismici a distanza di soli due minuti l'uno dall'altro:

  • Prima scossa (ore 09:27): Magnitudo 4.3, con epicentro localizzato a circa 7 km a sud-ovest di Russi (RA) e una profondità di 23 km.

  • Seconda scossa (ore 09:29): Magnitudo 4.1, con epicentro individuato proprio nel territorio di Faenza.

La scossa delle 09:29 è stata avvertita in modo nitido e prolungato. Molti cittadini sono scesi in strada, abbandonando uffici e abitazioni.

Al momento, fortunatamente, non si segnalano danni gravi a persone o edifici.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.