mercoledì 27 novembre 2024

Mozilla rende disponibile la versione 133 di Firefox



Articolo da HTNovo

Nuova funzionalità anti-tracciamento, nuovo menu Panoramica schede e altro ancora per la nuova versione del più popolare browser open-source. 

Mozilla rende disponibile la versione 133 del suo browser Firefox nel canale di distribuzione stabile, con novità a beneficio di tutti gli utenti, sia su desktop che su mobile. In particolare, Firefox 133 migliora la privacy degli utenti durante l'esplorazione dei siti web e aggiunge una nuova modalità per visualizzare le schede sui dispositivi collegati al medesimo account. I dettagli:

Firefox 133 desktop

  • Firefox ha ora una nuova funzionalità anti-tracciamento, Bounce Tracking Protection, che è ora disponibile nella modalità "Strict" di Enhanced Tracking Protection. Questa funzionalità rileva i bounce tracker in base al loro comportamento di reindirizzamento e periodicamente elimina i loro cookie e i dati del sito per bloccare il tracciamento.
  • La barra laterale per visualizzare le schede da altri dispositivi può ora essere aperta tramite il menu Panoramica schede.
  • Canvas2D accelerato dalla GPU è ora abilitato per impostazione predefinita su Windows, garantendo un miglioramento delle prestazioni.
  • Firefox 133 Android

    • La navigazione in modalità Desktop è ora abilitata di default per i dispositivi di grandi dimensioni. Ciò può essere controllato tramite una preferenza in Impostazioni in "Impostazioni sito" precedentemente denominata "Autorizzazioni sito".
    • Il testo copiato negli appunti in modalità Navigazione privata è ora trattato come contenuto sensibile. Su Android 13 e versioni successive, le notifiche degli appunti sono mascherate per una maggiore privacy.
    Continua la lettura su HTNovo

    Fonte: HTNovo


    Autore: 


    Licenza: 
    This work is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International

    Articolo tratto interamente da 
    HTNovo


    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.