mercoledì 27 novembre 2024

Uruguay: Yamadu Orsi eletto presidente al secondo turno

Yamandú Orsi perfil (cropped)


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Il candidato dell'alleanza di opposizione Frente Amplio vince al secondo turno, con il 49,8% dei voti, contro il 45,9% di Alvaro Delgado, candidato del Partito Nazionale (di centrodestra) al potere dal 2020.

Dopo aver annunciato la sua vittoria, ha promesso di essere “il presidente che inviterà ancora e ancora al dialogo nazionale per trovare le migliori soluzioni” .

Da parte sua, Álvaro, candidato scartato, ritiene che “il popolo uruguaiano ha scelto chi occuperà la presidenza della Repubblica” .

Il nuovo presidente eletto, Yamandu Orsi, 57 anni, entrerà in carica il 1 marzo 2025, succedendo ufficialmente a Luis Lacalle Pou.


Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinews - La source d'information que vous pouvez écrire

Photo credit Intendencia de Montevideo, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.