giovedì 28 novembre 2024

Avevo sempre pensato che se avessi allungato la mano...


"Avevo sempre pensato che se avessi allungato la mano avrei trovato qualcuno a cui aggrapparmi, ma più arrivavo, più non trovavo altro che aria vuota. Era come se le persone intorno a me fossero solo ombre, e io fossi l'unica cosa reale in un mondo di illusioni. La mia solitudine era una compagna costante, una presenza che mi seguiva ovunque e faceva sentire ogni momento come un'eco vuota di ciò che avrebbe potuto essere."

Sylvia Plath


2 commenti:

  1. Purtroppo siamo tutti soli, anche quando abbiamo l'immensa fortuna di trovare qualcuno pronto a stringerla, quella mano.
    Qualcuno sa accorgersene un po' di più, come la Plath.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.