lunedì 4 novembre 2024

L'Italia ripudia la guerra!



"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."

Articolo 11 della Costituzione italiana


4 commenti:

  1. Sergio Mattarella è il garante della Costituzione, perché consente che si finanzi l'acquisto e la realizzazione di aerei e armi? E consenta l'invio di contingenti militari italiani laddove non ci riguarda?

    RispondiElimina
  2. E soprattutto perchè si riescono a trovar soldi per comprare armi e poi si dice che non ci sono fondi per scuole, sanitá e strade bucate? Il mistero s'infittisce. 😕

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.