giovedì 14 marzo 2024

TikTok messo al bando negli Stati Uniti?



Articolo da Agenzia DIRE

ROMA – “Un atto di bullismo”: un portavoce del ministero degli Esteri della Cina, Wang Wenbin, ha definito in questi termini il voto della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti in favore di una norma che rischia di portare a una messa al bando del social media TikTok in America.

L’accusa è stata formulata dal responsabile durante una conferenza stampa a Pechino, in risposta alla domanda di un giornalista dell’emittente Cnn. Wang ha continuato sottolineando che gli Stati Uniti rischiano di “darsi la zappa sui piedi” perché il divieto minerebbe la “fiducia degli investitori internazionali”. A larga maggioranza, con 352 voti favorevoli e 65 voti contrari, la Camera dei rappresentanti ha approvato una proposta di legge che può già contare sul sostegno del presidente Joe Biden e che passa ora al Senato.

Denominata ‘Protecting Americans From Foreign Adversary Controlled Applications Act‘, la norma mirerebbe a proteggere i cittadini americani da app controllate da Paesi stranieri.

Continua la lettura su Agenzia DIRE

Fonte: Agenzia DIRE

Autore: 

Licenza: Copyleft 


Articolo tratto interamente da 
Agenzia DIRE


4 commenti:

  1. Un social più stupido di questo non potevano farlo.
    Sta rimbecillendo i ragazzini.

    RispondiElimina
  2. Mai usato Tik Tok, forse sono una delle poche. Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I social nascono come i funghi, vedrai che usciranno ancora altri.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.