martedì 26 marzo 2024

Crolla il ponte Francis Scott Key di Baltimora dopo l’urto con una nave cargo

The francis scott key bridge


Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Baltimora (Stati Uniti), 26 marzo 2024 – Un ponte autostradale nella città americana di Baltimora è parzialmente crollato a causa della collisione di una nave. Secondo le autorità diversi veicoli sono caduti in acqua con parte della strada. L'incidente è avvenuto intorno all'1:30 ora locale (6:30 CEST). L'Interstate 695 a quattro corsie, la cosiddetta Baltimore Beltway, corre sul Francis Scott Key Bridge. Collega i quartieri di Hawkins Point e Dundalkseparati dal fiume Patapsco. Il fiume fa parte dell'estuario del fiume Potomac.

Secondo le riprese video, sette veicoli sono caduti in acqua, ma non si conosce il numero degli occupanti dei veicoli coinvolti. Lo ha annunciato il sindaco di Baltimora Brandon M. Scott su X. I servizi di emergenza hanno dovuto procedere con cautela durante le ricerche perché c'era il rischio che crollassero più parti del ponte.

Come sia avvenuto l'incidente non è ancora chiaro. Il ponte, lungo 2,57 chilometri, ha un'altezza netta di 56,4 metri ed è stato aperto al traffico nel 1977. La nave è la Dali, battente bandiera di Singapore, affermano le fonti di stampa sulla base dei dati del sito web marinetraffic.com.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da
 Willkommen bei Wikinews

Photo credit Jeff Covey, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons


2 commenti:

  1. Mi ha fatto impressione vedere il video, stentavo a crederci.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.