martedì 12 marzo 2024

Non perdere la voglia di camminare...


"Non perdere la voglia di camminare: io, camminando ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo, e non conosco pensiero così gravoso da non poter essere lasciato alle spalle con una camminata… ma stando fermi si arriva sempre più vicini a sentirsi malati… Perciò basta continuare a camminare, e andrà tutto bene."

Bruce Chatwin


8 commenti:

  1. Una passeggiata è sempre un buon momento per la meditazione. Se poi, intorno a noi, c'è la natura, puoi anche permetterti di sognare.

    RispondiElimina
  2. io la stessa cosa, ma con la bicicletta. A lavoro in bicicletta, che non è la stessa cosa di girare a piedi in Patagonia et similia come Chatwin, però...nel mio piccolo... anch'io...

    RispondiElimina
  3. Ha ragione, io sono camminatrice dal 2017. Mai pentita di aver iniziato, mi ha cambiato la vita.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.