sabato 23 marzo 2024

Attentato terroristico al Crocus City Hall di Mosca: 60 vittime e oltre 140 feriti

Зал Крокус Сити Холл (08.11.2019)

La serata di ieri è stata funestata da un attentato terroristico al Crocus City Hall di Mosca, una delle più grandi sale concerti della capitale russa. Un commando di uomini armati ha fatto irruzione durante un concerto, aprendo il fuoco sui presenti e provocando un incendio. Il bilancio è drammatico: almeno 60 morti e oltre 140 feriti.

Le immagini dell'assalto, diffuse sui social media, mostrano scene di terrore: persone che fuggono in preda al panico, spari e urla strazianti. Le esplosioni sul tetto dell'edificio hanno poi alimentato l'incendio, aggravando il bilancio della tragedia.

Le autorità russe hanno immediatamente aperto un'inchiesta per identificare i responsabili e il movente dell'attacco.

Esprimo il mio cordoglio alle famiglie delle vittime di questo vile attentato.

Photo credit Brateevsky, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons



2 commenti:

  1. Le vittime sono molte di più!! Un massacro !!!Non ho parole per commentare questi gesti !!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.