martedì 26 marzo 2024

Mi permetto di sperare...


"Mi permetto di sperare che il mondo uscirà dai suoi attuali problemi, che un giorno imparerà a dare la direzione dei suoi affari non a crudeli truffatori e furfanti, ma a uomini dotati di saggezza e coraggio. Vedo davanti a me una visione luminosa: un mondo dove nessuno ha fame, dove pochi sono malati, dove il lavoro è piacevole e non eccessivo, dove i sentimenti gentili sono comuni, e dove le menti liberate dalla paura creano gioia per gli occhi, le orecchie e il cuore. Non dite che questo è impossibile. Non è impossibile. Non dico che si possa fare domani, ma dico che si potrebbe fare entro mille anni, se solo gli uomini piegassero le loro menti al raggiungimento del tipo di felicità che dovrebbe essere distintivo dell'uomo."

Bertrand Russell


2 commenti:

  1. Dovrebbe evolversi l’uomo per questo… non dico che non sia possibile, temo però che gli uomini distruggeranno il mondo prima di fare questo salto di qualità intellettivo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.