mercoledì 21 febbraio 2024

Turingia: attacchi agli uffici e alla casa dei politici



Articolo da Wikinews

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinews

Waltershausen / Bleicherode / Suhl (Thuringia), 20.02.2024 – In Turingia si sono verificati diversi attacchi contro i politici. L'ufficio del collegio elettorale del Presidente del Parlamento di Stato, Birgit Pommer, è stato dipinto con svastiche. La facciata è stata descritta anche con slogan, in una foto che mostra la parola "vittoria". Il fatto che uno dei Proverbi non sia stato completato suggerisce un disturbo dell'atto.

In precedenza, un incendio era stato deposto a Waltershausen vicino a Eisenach nella residenza del politico locale Michael Muller (SPD). Oltre all’ingresso dell’edificio, anche un veicolo è stato danneggiato, ci sono stati un danno di proprietà di 13.000 euro. All'inizio del mese, Muller, che non era nella casa al momento dell'incendio, aveva organizzato una manifestazione contro l'estremismo di destra nella zona.

Secondo il ministro degli Interni della Turingia Georg Maier (SPD), la polizia, che ha anche trovato acceleratori di fuoco sul posto, sono determinati. Non si poteva “non escludere un motivo politico”, ma si doveva “prendere in considerazione”. Il primo ministro della Turingia, Bodo Ramelow, ha definito l'atto un "atto oculare di violenza brutale".

A Suhl, nel sud della Turingia, le finestre dell'ufficio SPD locale sono state inserite con pietre domenica sera. Già durante la stagione del carnevale c'erano ostilità, tra gli altri contro Ramelow e sua moglie. Gli osservatori vedono una connessione con le diverse settimane di proteste contro l’estremismo di destra, che sono accompagnate da minacce e odio contro i manifestanti, specialmente nell’area della Germania orientale. In Turingia, l’AfD è ben oltre il 30 per cento nei sondaggi per le elezioni statali di settembre.

Continua la lettura su Wikinews

Fonte: Wikinews


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da
 Willkommen bei Wikinews


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.