mercoledì 28 febbraio 2024

Là nei giardini dei salici di William Butler Yeats



Là nei giardini dei salici

Fu là nei giardini dei salici che io e la mia amata ci incontrammo;

Ella passava là per i giardini con i suoi piccoli piedi di neve.

M’invitò a prendere amore così come veniva, come le foglie crescono sull’albero;

Ma io, giovane e sciocco, non volli ubbidire al suo invito.

Fu in un campo sui bordi del fiume che io e la mia amata ci arrestammo,

E lei posò la sua mano di neve sulla mia spalla inclinata.

M’invitò a prendere la vita così come veniva, come l’erba cresce sugli argini;

Ma io ero giovane e sciocco, e ora son pieno di lacrime.

William Butler Yeats 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.