lunedì 19 febbraio 2024

La delusione



"Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. 
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. 
E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. 
La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. 
Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. 
Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono." 

Oriana Fallaci 



6 commenti:

  1. Sì, è vero . Però non sono.una persona vendicativa. Saluti

    RispondiElimina
  2. Io starei sinceramente meglio col mondo intero se la vendetta non costasse la galera... Anzi sono sicuro che conoscendone i motivi, più di qualcuno mi darebbe obiettivamente ragione.

    RispondiElimina
  3. La cattiveria però non riesco a dimenticarla. Cattiveria, arroganza e ipocrisia. Però tanta gente che la coltiva ci sguazza alla grande.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.