martedì 27 febbraio 2024

Gli agricoltori in protesta assaltano Bruxelles con i trattori, chiedendo concessioni all’UE



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Lunedì gli agricoltori in protesta hanno riempito le strade di Bruxelles per manifestare contro la burocrazia agricola e la concorrenza sleale delle importazioni a basso costo, con molti che circondavano l’edificio del Consiglio europeo dove si riunivano i ministri dell’UE.

Secondo la polizia di Bruxelles, i manifestanti sono entrati in città con 900 trattori, hanno spruzzato letame liquido e hanno lanciato uova e razzi contro gli agenti. Molti trattori sono stati visti sulle strade che portano al quartiere europeo di Bruxelles, bloccando il traffico e i trasporti pubblici.

Gli agenti di polizia hanno risposto sparando gas lacrimogeni e spruzzando idranti contro i manifestanti.

La manifestazione di Bruxelles è stata una delle numerose azioni di protesta che hanno avuto luogo in tutta Europa. Gli agricoltori hanno organizzato proteste simili anche in Spagna, Germania e Polonia.

Lunedì gli agricoltori hanno bloccato un passaggio di frontiera tra Polonia e Germania e, a Madrid, hanno organizzato, tra le altre cose, una manifestazione contro la modifica dei programmi di sussidio.

Gli agricoltori sono sconvolti da quella che vedono come burocrazia che circonda le politiche agricole e dalla concorrenza sleale da parte di importazioni a basso costo da altri paesi che non sono tenuti a seguire le normative UE.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.