martedì 27 febbraio 2024

Morto il militare Usa che si è dato fuoco davanti all’ambasciata d’Israele a Washington per protestare contro il genocidio a Gaza


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Aaron Bushnell aveva 25 anni ed era un soldato statunitense, appartenente all'aviazione americana. Per protestare contro la guerra nella Striscia di Gaza si è dato fuoco davanti l'ambasciata israeliana a Washington, pubblicando il tutto tramite il canale Twitch. Il tempestivo intervento delle autorità non ha evitato il peggio al militare: Bushnell è deceduto a causa delle gravi ustioni riportate su tutto il corpo. Le sue ultime parole sono state: «Io non voglio più essere complice del genocidio: Palestina libera!», aggiungendo che il suo gesto «è niente rispetto alle sofferenze dei palestinesi».

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto


2 commenti:

  1. Per lui solo qualche trafiletto e via... era malato, era instabile, si dirà, e di ciò che ha detto prima dell'estremo gesto non si farà più menzione... RIP.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.