sabato 17 febbraio 2024

Basta morti sul lavoro!


Ogni giorno un lavoratore non torna a casa e muore sul lavoro...

Vi invito a riflettere su questi dati:

Osservatorio Indipendente di Bologna morti sul lavoro



Video credit 451Fahrenheit451 caricato su YouTube


10 commenti:

  1. Il problema di fondo sono le RSL che non svolgono il loro lavoro negli interessi dei lavoratori. In fondo sono sindacalisti... Su questo problema dovremmo riflettere quando li si vota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasti i sindacati di base a lottare, bisogna che anche gli altri facciano ritorno alle origini.

      Elimina
  2. Per contenere i costi non ci si preoccupa dell'aumento dei rischi dei lavoratori. Quando succede una tragedia si leggono tante belle parole, ma l' indignazione di oggi domani è già fumo.

    RispondiElimina
  3. Bisogna lottare tutti insieme, lavoratrici e lavoratori, dentro i sindacati e con tutte le forze affinché salute e sicurezza tornino ad essere valori proprietari rispetto al profitto.

    RispondiElimina
  4. Serve una vera riforma del lavoro, con controlli, obblighi per i datori di lavoro e multe salate per chi non le rispetta.

    RispondiElimina
  5. Io vedo pochi che lottano per affrontare e debellare questo fenomeno e questo mi preoccupa molto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.