venerdì 16 febbraio 2024

Crollo al cantiere Esselunga di Firenze: due operai morti e tre feriti



Tragedia questa mattina a Firenze, dove una trave di cemento è crollata nel cantiere del nuovo supermercato Esselunga di via Mariti. Il bilancio è di due operai morti e tre feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Le prime informazioni parlano di un cedimento strutturale che ha causato la caduta della trave, che ha travolto gli operai che stavano lavorando al piano terra del cantiere. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine.

Le cause del crollo sono ancora da accertare. I tecnici stanno effettuando i rilievi del caso. La Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omicidio e disastro colposo.


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.