martedì 3 gennaio 2023

Tifosi in fila per l'ultimo saluto a Pelè



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

La veglia di Pelé è iniziata lunedì mattina, 2 gennaio, a Vila Belmiro, a Santos, sulla costa dello stato di San Paolo. Il luogo è la sede del Santos Futebol Clube, la squadra in cui Pelé iniziò a giocare all'età di 15 anni e con la quale vinse i Mondiali Interclub nel 1962 e 1963, trasformando il club in uno dei più famosi degli anni '60.

È stato sul campo di Vila Belmiro che Pelé - soprannome di Edson Arantes do Nascimento - ha segnato alcuni dei suoi migliori gol in carriera da calciatore.

La veglia, aperta al pubblico, è iniziata alle 10, ora di Brasilia, e dovrebbe durare 24 ore. L'auto con il corpo di Pelé è arrivata a Santos all'alba ed è stata accolta da un gruppo di tifosi del Santos fuori dallo stadio.

Le strade intorno a Vila Belmiro sono chiuse alle auto a causa del grande afflusso di tifosi che dovrebbero rendere l'ultimo omaggio a Pelé allo stadio Santos. Dopo la veglia, è prevista una processione con il corpo di Pelé per le vie di Santos. La sepoltura dovrebbe avvenire presso il Sacrario della Necropoli Ecumenica, che dista meno di un chilometro dallo stadio, martedì 3 gennaio.

Pelé è morto all'età di 82 anni giovedì 29 dicembre all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, la capitale dello stato. Era ricoverato in ospedale dal 29 novembre a causa di un'infezione respiratoria dopo aver contratto il covid-19 e per una rivalutazione del trattamento del cancro al colon.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.