lunedì 16 gennaio 2023

Incidente aereo in Nepal



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Almeno 68 persone sono morte quando un aereo di linea nazionale si è schiantato in Nepal domenica.

L'autorità per l'aviazione civile del Nepal ha dichiarato che un aereo della Yeti Airlines con 72 passeggeri e membri dell'equipaggio si è schiantato stamattina mentre era in viaggio verso la località turistica di Pokhara dalla capitale Kathmandu.

Centinaia di squadre di soccorso, compresi i soldati, sono state inviate sul luogo dell'incidente per recuperare i corpi e soccorrere i sopravvissuti.

I media locali hanno rivelato che il luogo dell'incidente era coperto di fiamme e fumo nero, affermando che l'aereo è stato gravemente danneggiato dopo l'incidente.

Inoltre, i media hanno riferito che diversi feriti sono stati soccorsi e portati d'urgenza in ospedale.

Funzionari nepalesi hanno affermato che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente.

È il peggior incidente aereo in Nepal da quando un aereo pakistano si schiantò vicino a Kathmandu nel 1992, uccidendo tutte le 167 persone a bordo.

L'autorità per l'aviazione civile del Nepal ha dichiarato che l'aereo trasportava quattro membri dell'equipaggio e 68 passeggeri, di cui 15 stranieri.

A questo proposito, i media coreani hanno riferito che il Ministero degli Affari Esteri coreano ha affermato che è stato confermato che due coreani erano a bordo dell'aereo precipitato e che stavano confermando l'identità esatta.

Le autorità nepalesi hanno detto che stavano indagando sulla causa esatta dell'incidente.

I media locali, citando testimoni oculari, hanno detto che il tempo era sereno al momento dell'incidente e il pilota ha sterzato intorno a una casa per evitare ulteriori danni.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.