venerdì 13 gennaio 2023

Il ciclismo...

Pantani briancon 2000 2


"Il ciclismo a me piace perché non è uno sport qualunque. Nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo, chi si migliora, chi ha scoperto di poter scalare una vetta in meno tempo dell’anno precedente, chi piange per essere arrivato in cima, chi ride per una battuta del suo compagno di allenamento, chi non è mai stanco, chi stringe i denti, chi non molla, chi non si perde d’animo, chi non si sente mai solo. Tutti siamo una famiglia, nessuno verrà mai dimenticato. Chi, scalando una vetta, ti saluta, anche se ti ha visto per la prima volta, ti incita, ti dice che “è finita”, di non mollare. Questo è il ciclismo, per me."

Marco Pantani

Photo credit Oded Zur, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons


7 commenti:

  1. "Nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo"
    Sono completamente d'accordo,quando facevo le gran fondo in mountain bike sulle montagne del trentino ero già contento di arrivare al traguardo ancora vivo...una vittoria.

    RispondiElimina
  2. Un grande campione ed anche uomo incastrato da una valanga di fango che hanno creato per annientarlo.

    RispondiElimina
  3. Il ciclismo è uno sport che non seguo più.
    Ero tifoso di Fausto Coppi.
    Su quello che è successo a Pantani non c'è
    molta chiarezza.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.