domenica 13 novembre 2022

Le persone più belle



"Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le persone belle non capitano semplicemente; si sono formate." 

Elisabeth Kübler-Ross


10 commenti:

  1. Non vorrei sembrare presuntuosa, ma mi ritrovo molto in questa descrizione.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Bella dichiarazione, si penso proprio che sia cosi. Grazie.

    RispondiElimina
  3. In sostanza le persone più belle sono coloro che hanno sofferto ed hanno saputo rialzarsi avendo però anche da sempre quella sensibilità che li contraddistingue.

    RispondiElimina
  4. Concordo. La sconfitta deprime, ma la gente che sa registe diventa più forte.

    RispondiElimina
  5. Comprendere la vita totalmente è difficile, ma le persone belle non si arrendono e lottano per vivere meglio.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.