sabato 12 novembre 2022

Luce di Pascal D'Angelo



Luce

Ogni mattina,

mentre mi affretto al lavoro

lungo River Road,

passo davanti

l’avara catapecchia di Stemowski

vicino alla quale

palpita un bianco alone profumato di acacie,

e la pungente primavera mi trafigge.


I miei occhi sono di colpo felici,

simili a ombre nuvolose

quando s’imbattono

nell’oscurità che li protegge

dopo un lungo periodo di difficoltà

in un mare di vitrea luce.


Poi mi precipitai al cantiere,

ma la mia mente vaga ancora sulle orme

dei sogni in cerca di bellezza.

O come sanguigno angosciato!

Soffro in mezzo ai miei compagni di fatica

allegri ma insignificanti!


E’ forse il prezzo di un sogno proibito

inabissato nel purpureo mare

di un futuro oscuro.


Pascal D'Angelo


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.