mercoledì 30 novembre 2022

L’acqua non oppone resistenza...

"L’acqua non oppone resistenza. L’acqua scorre. Quando immergi una mano nell’acqua senti solo una carezza. L’acqua non è un muro, non può fermarti. Va dove vuole andare e niente le si può opporre. L’acqua è paziente. L’acqua che gocciola consuma una pietra. Ricordatelo, bambina mia. Ricordati che per metà tu sei acqua. Se non puoi superare un ostacolo, giragli intorno. Come fa l’acqua."

Margaret Atwood



2 commenti:

  1. L'acqua può avere una forza devastante più del fuoco, può far passare un grosso tronco d'albero da un muro a quello opposto, può trascinare via vite, cose, far crollare case...ne sappiamo qualcosa, ne so qualcosa 5/6 novembre 1994 ..... ma è più delicata la tua poesia non fa paura. Ci credi che quando arrivano i primi di novembre e piove qui noi abbiamo incubi e paure che riemergono

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.